Confronto assicurazione
Nel settore assicurativo il web offre oggi al consumatore delle interessanti opportunità davvero molto interessanti, relativamente a qualsiasi tipo di mezzo: non solo, dunque, per quanto riguarda autovetture o motocicli, ma anche per veicoli più pesanti ed adibiti al trasporto di merci, come appunto gli autocarri.
Gli autocarri, è bene ricordarlo, sono dei mezzi dotati di motricità propria, non sono dunque dei mezzi muniti di rimorchio o di semirimorchio, i quali sono invece definiti “autoarticolati”.
Numerosi siti web consentono di effettuare una comparazione immediata ed efficace di numerosissime diverse proposte assicurative, ovviamente adeguate alle proprie necessità.
E’ sufficiente specificare, all’interno dell’apposito motore di ricerca, una serie di dati relativi al mezzo da assicurare, come ad esempio la data di immatricolazione, il peso a carico (tale massa non deve superare i 35 quintali) ed altro ancora.
Un parametro molto importante per il calcolo del preventivo è, ad esempio, la distinzione tra persona fisica e persona giuridica: un autocarro intestato ad un’azienda, infatti, dovrà pagare una polizza assicurativa limitatamente agli orari di lavoro.
Una volta completata la ricerca, il sito Internet suggerirà una serie di preventivi, rigorosamente a partire dal più economico, e sarà possibile acquistare la polizza direttamente in rete, con pochi semplici click.